Finalmente ripartono i campionati OPES
Entra a far parte della nostra Famiglia
NOTTE SOTTO LE STELLE 2022
Circa 1000 persone hanno fatto da cornice alle serate di Sabato 18 e Domenica 19 Giugno. Atleti di diverse squadre hanno dato luogo, ciascuno per la propria categoria, ad un emozionante spettacolo di Sport. Fino a notte inoltrata, le partite si sono concluse oltre le 2 di notte, atleti e genitori hanno mostrato il lato bello dello sport, fatto di valori come lo stare insieme, aiutare il compagno in difficoltà, "consumare" panini e prodotti preparati in modo artigianale. Una vera festa che ha visto l'agonismo presente ma messo da parte per lasciare spazio al divertimento con delle apprezzabili giocate da parte degli atleti. Grazie a tutte le società intervenute... di seguito i link da cui poter scaricare/visionare le foto.
TORNEO SCALERA 9-11 GIUGNO
Emozioni indescrivibili quelle provate dai nostri atleti delle categorie 2009-2011-2013-2015 nella tre giorni di sport e divertimento vissuti allo Stadio Pinto di Caserta. La dodicesima edizione del Torneo "G. Scalera" ha visto la partecipazione di numerosissime squadre provenienti anche da fuori provincia. Nella cornice del glorioso stadio della Casertana, i nostri atleti hanno vissuto momenti ed attenzioni che si riservano ai calciatori professionisti; è stata una stupenda tappa di crescita sportiva ed umana, ma soprattutto una festa della famiglia poichè numerosa è stata la partecipazione di mamme e papà degli atleti. Tutte le foto Sono visionabili cliccando sui link di seguito:
ADRIATICO CUP 20/22 Maggio
Una meravigliosa esperienza calcistica per le categorie 2009 e 2013 (al loro primo torneo fuori regione) quella vissuta nei giorni 20-21 e 22 Maggio presso il Delfino Training Center (Centro Sportivo del Pescara Calcio). Tanto Calcio, ma anche mare, divertimento e relax; momenti in cui i ragazzi capitanati dai Mister e da tutto lo Staff Tecnico hanno potuto vivere un esperienza di confronto con i loro pari età provenienti da tutta Italia. Le foto parlano da sole...buona visione
TORNEO PRIMO MAGGIO
Questi sono i nostri giorni di festa, questa è la nostra vera gioia, passare il tempo insieme ai nostri ragazzi. Anche quest'oggi servirà per tutti come crescita personale e di gruppo, anche quest'oggi resterà una giornata indimenticabile, viverli è sempre fantastico, aldilà di ogni possibile risultato, guardare i loro occhi pieni di gioia è la nostra vittoria più grande, naturalmente anche quelle calcistiche fanno piacere e si lavoro per raggiungere quelle, ma sappiamo che non è semplice, non è immediato, non è scontato, quindi il nostro compito è quello di consolidare le cose buone fatte e lavorare tanto, ma tanto, sulle carenze singole e di gruppo. Ci vuole pazienza, ci vuole coraggio, ci vuole TEMPO e noi non abbiamo ne fretta ne intenzione di mollare anzi, l'esatto contrario. Un ringraziamento speciale ai nostri Istruttori, che con professionalità, competenza e tanta tanta passione mettono in ogni allenamento il loro meglio, affinché i ragazzi possano migliorare e crescere sotto il profilo Tecnico e Caratteriale.
Ringrazio i genitori, che si distinguono per educazione e Fair play in tutte le manifestazioni, che non fanno mancare mai il supporto ai nostri ragazzi e, che con tanti sacrifici fanno vivere ai propri figli emozioni che non scorderanno MAI.
Un ringraziamento al "GruppoSky" che con Foto e Video, immortalano e rendono questi momenti indelebili nel Tempo.
#CountrySport1Maggio2022⚽
#AdelanteFenice💛💙
#SenzaFrettaMaSenzaSosta⏳
#MaiMollare💪🏻
#StepByStep👣
RAVENNA CUP
Fino al 18 APRILE gli atleti della Fenice saranno impegnati nel Torneo "Ravenna Top Cup". Dalla pagina del nostro sito si potranno visionare le foto dei vari momenti in cui gli atleti saranno impegnati. In Bocca al Lupo Ragazzi
IMMAGINI DEL TORNEO - Clicca per vedere le foto
PREGHIERA PER LA PACE
Oggi Domenica 6 Marzo, dopo una giornata di gare, alcuni atleti che erano disponibili, accompagnati dai propri genitori si sono ritrovati insieme al Presidente ed allo staff tecnico per pregare per la Pace nel Mondo. Uniti nella preghiera hanno preso parte alla celebrazione della Santa Messa alle ore 19 presso il Convento dei Frati Cappucini di Arienzo (CE), ricordando nella preghiera i tantissimi ragazzi della loro età che, meno fortunati, in questo momento stanno lottando per la propria vita nelle tante guerre che ci sono nel mondo ed in particolare per la Guerra in Ucraina. Molto significativo è stato il momento al termine della Celebrazione in cui i giovani atleti hanno affidato alla Madonna le loro intenzioni di preghiera, recandosi nella grotta della Madonna insieme al Celebrante. Momenti come questi testimoniano l'attenzione e la sensibilità che la società ha verso la cura dello spirito dei ragazzi; un allenamento completo...Fisico ed Animo.
STAGE PESCARA CALCIO
Si è svolto oggi Giovedì 3 Marzo l'allenamento dei ragazzi della Fenice con i tecnici del Pescara Calcio. L'evento è parte integrante del programma di affiliazione che la società Fenice Calcio ha con il Pescara Calcio. E' stata un'occasione per, verificare da parte dei tecnici che ci sono venuti a trovare gli avanzamenti dei ragazzi e per tutti noi è stato un momento di condivisione e di acquisizione di nuove metodologie. Fondamentale, nel lavoro con gli atleti, è fornire loro sempre nuovi stimoli ed indirizzarli ad assumere un comportamento sempre più professionale. Vai al link per visionare tutte le foto Stage Pescara Calcio Marzo 2022
Buon 2022
Siamo soliti sentire nel mondo del calcio frasi come "Rispetto per l'avversario ma non Paura".
Ecco. Dobbiamo avere rispetto per tutto ciò che questo 2021 appena passato ci ha inflitto, rispetto per tutti coloro che hanno provato sulla propria pelle questo maledetto virus e per tutti coloro che purtroppo non ce l'hanno fatta, rispetto per coloro che nelle mille difficoltà cercano in ogni modo di andare avanti, ma non avere paura e quindi, continuare a #lottare senza mai arrendersi e #sognare perché niente è impossibile.
L' effige raffigurata sul nostro stemma "Fenice" è appunto simbolo di Risurrezione e Rinascita sappiamo bene che non è importante quante volte cadi, ma quante volte hai la forza di rialzarti. Il nostro Augurio è che possa essere questo nuovo anno, una #Rinascita per tutti e, che porti Serenità e Felicità a tutte le persone in ogni parte del mondo.
Un Augurio speciale lo rivolgiamo a tutti i bambini, simbolo di Purezza e Genuinità, che il nuovo anno riservi per loro solo Sorrisi e Gioie.
Buon 2022
BRINDISI NATALE 2021
Al termine degli allenamenti di Giovedì 23 Dicembre, l'intero staff tecnico della società ha voluto ringraziare gli atleti ed i genitori per l'impegno ed il continuo sostegno, augurando un Buon Natale e serene Festività. Panettone, Spumante e doni per gli atleti hanno fatto da cornice ad un bellissimo momento di relax.
Natale 2021
La società nasce nel luglio del 2016, per volontà dell'attuale responsabile tecnico e mister, Di Nuzzo Agostino, che dopo le numerose esperienze da calciatore dilettante e dopo alcuni anni da istruttore in alcune realtà della zona, decide di portare avanti un proprio progetto tecnico guidato dalla grande passione che lo lega al calcio e, di mettere a disposizione dei bambini/ragazzi, le proprie idee e le esperienze professionali di tutti questi anni, unite alle competenze professionali certificate (Tecnico Abilitato Uefa B), perché nulla si improvvisa nel calcio e soprattutto nel settore giovanile e scolastico. Il nome La Fenice riprende l'antica leggenda mitologica dell'Araba Fenice, un uccello che dopo la morte, risorgeva dalle proprie ceneri, "Post Fata Resurgo" la similitudine nel calcio ed anche nella vita, sta nel fatto che le cadute devono essere solo uno sprono ad un continuo rialzarsi, un risorgere sempre.